schermata2018-09-03alle13.10.52
schermata2018-09-03alle13.10.52
CENTRO DENTALE PORCARO

facebook
instagram

CENTRO DENTALE di Francesco Porcaro, Viale della Repubblica, 20 70026 Modugno (BA) P.IVA 07118060727  

@ ALL RIGHT RESERVED  BY AV COMUNICATION

PROTESI MOBILE

 

 

La protesi mobile è un dispositivo che ha la funzione di ristabilire completamente le funzioni masticatorie, poichè utilizzato per bocche totalmente edentule oppure per bocche con gruppi di denti mancanti.

E' costituito da una struttura in resina acrilica, e i denti utilizzati possono essere in ceramica o in resina, che attribuiscono notevoli proprietà estetiche.

1

 

info aggiuntive

PROTESI MOBILE PARZIALE SCHELETRATA

 

 

Una protesi mobile scheletrata, è una protesi parziale rimovibile costituita da denti artificiali ( che costituiscono quelli mancanti). Sono posizionati su una base di resina di colore simile a quello della gengiva, irrobustita da una struttura mettallica. Questo tipo di protesi si connette ai denti naturali rimasti con dei ganci.

PROTESI TOTALE MOBILE

 

La protesi mobile totale (dentiera), è indicata quando mancano tutti i denti di una o ambedue le arcate dentarie (superiore e inferiore); è costituita da denti artificiali di resina o di ceramica (poco utilizzati), inseriti su una base di resina di colore simile a quello delle gengive. La forma delle gengive e del palato, su cui poggia la protesi mobile, viene rilevata attraverso delle impronte, da cui verranno ricavati dei modelli per la sua esecuzione.

Ha quindi il compito di ristabilire completamente le funzioni masticatorie,fonetiche,estetiche.

Con i denti prodotti si ottengono ottimi risultati estetici: fondamentale è l'abilità del protesista che, in particolare per i denti frontali, riesce a conferire alla protesi un aspetto naturale che ben si adatti al viso e alle espressioni del paziente.

3
Come creare un sito web con Flazio