schermata2018-09-03alle13.10.52
schermata2018-09-03alle13.10.52
CENTRO DENTALE PORCARO

facebook
instagram

CENTRO DENTALE di Francesco Porcaro, Viale della Repubblica, 20 70026 Modugno (BA) P.IVA 07118060727  

@ ALL RIGHT RESERVED  BY AV COMUNICATION

TRADIZIONALE

Oggi, grazie a questa branca dell'Odontostomatologia, è possibile risolvere la maggior parte delle malocclusioni, intervenendo dove necessario, anche con l'aiuto di un Logopedista o di un Chirurgo maxillo-facciale.

Solitamente si consigliano controlli specifici in età evolutiva, per evitare complicanze dentarie o scheletrico-facciali, durante la crescita o in età adulta.

Anche un paziente adulto può risolvere eventuali disallineamenti dentali, o evidenti anomalie, utilizzando un adeguato apparecchio ortodontico. L'importante è ristabilire il giusto rapporto gnatologico del corpo.

d
f
e
INVISIBILE
FISSA
MOBILE

In questo caso non abbiamo apparecchi o ganchi metallici, ma singole mascherine rigide e soprattutto trasparenti e leggere. Solitamente il dentista prepara un kit di mascherine in base alla gravità del problema. Ogni dispositivo deve essere indossato per almeno 15 gg. consecutivi, per poi essere sostituito con uno nuovo.Si tratta di un metodo ampiamente richiesto perchè indolore e soprattutto pratico.

Un apparecchio ortodontico fisso, permette di spostare i denti pi un paziente adulto, migliorando l'estetica e la funzionalità di tutta la bocca. Un trattamento ortodontico fisso, dà ottimi risultati in tempi brevi. L'apparecchio viene applicato direttamente sui denti tramite un sistema di fili ed attacchi metallici (bracket). Oggi è possibile utilizzare anche bracket in ceramica o in resina,trasparenti, che non creano alcun disagio a chi li indossa. 

Gli apparecchi ortodontici mobili possono essere inseriti e tolti in piena autonomia da parte del paziente seguendo le indicazioni dello Specialista. Questo tipo di apparecchio è molto utilizzato sui bambini piccoli che ancora hanno la dentatura da latte, perchè permette di aumentare il volume del palato e di modificare eventuali abitudini viziate.

INFANTILE

PREVENZIONE FLUORO PROFILASSI

 

PEDODONZIA

 

xpedodonzia.pagespeed.ic.r22eh2w2ul
pedodonzia

Da quasi trent'anni la pedodonzia è un aspetto fondamentale del nostro centro, conosciamo quali possono essere i timori di un bambino e sappiamo come relazionarci con lui e con i genitori al fine di rendere la visita , dal dentista, un'esperienza rilassata e divertente.

Quando portare per la prima volta un bambino dal dentista?

A partire dai quattro anni al fine di individuare e risolvere eventuali problemi e per abituare il bambino alle visite odontoiatriche. Dai sette anni i primi denti permanenti vanno attentamente controllati per individuare l'eventuale presenza  di carie o per sigillarli qualora sani.

Un bambino su 5 è sottoposto a terapia ortodontica precoce perchè ha perso troppo presto un dente da latte gravemente compromesso dalla patologia  cariosa non curata. Il 76% dei bambini non è mai andato dall' odontoiatra pediatrico in età prescolare e pertanto la nostra popolazione infantile è da considerarsi a rischio carie. Nella prevenzione delle carie l'utilizzo del fluoro è fondamentale: l'effetto preventivo posteruttivo del fluoro, attraverso somministrazione topica, utilizzando ad esempio dentifricio a con fluoro,  è considerato più efficace rispetto a quello pre-eruttivo, ottenuto attraverso la somministrazione sistemica  ovvero gocce o compresse.